Serena Maria Negro

Home  |  Chi siamo  |  Serena Maria Negro

Su di me

Sono una psicologa, specializzata in Sviluppo ed Educazione, esperta in Psicologia dell’età evolutiva. Studio i comportamenti e le principali funzioni psicologiche rispetto tutto l’arco di vita: da quando si è bambini fino all’età anziana, perchè lo sviluppo dura una vita intera.

Ho svolto la mia formazione a Torino, prima laureandomi come Psicologa dello Sviluppo e dell’Educazione e poi conseguendo il Master in Psicologia Scolastica.

Adoro gli animali e lo sport.
Per questo ho cercato di fondere le mie passioni: nel 2013 sono diventata educatrice cinofila, dedicandomi alla cura e riabilitazione emotiva del paziente attraverso il contatto e la relazione con un animale domestico e nel 2016 ho frequentato il Master Psymedisport diventando Psicologa Mental Trainer.

Dal 2013 mi sono interessata alla Mindfulness. Da subito mi ha appassionato per la semplicità delle pratiche usate e per i grandi risultati che ho potuto constatare di persona, avendo partecipato al protocollo MBSR.

Negli anni ho approfondito la mia formazione e ora conduco gruppi Mindfulness insieme ai miei colleghi di Bi-Mind e adopero queste pratiche come strumenti nei colloqui individuali.

Sono una persona determinata, tenace e molto positiva, nonostante il mio passato sia stato ricco di esperienze faticose. Mi piace affrontare le sfide e motivare le persone a superarle.

VISITA IL MIO SITO PERSONALE